Grazie per essere entrati a visitare il mio blog, la stagione 2014 è ormai definita, 2 le gare che ci vedranno impegnati nella prossima stagione. Fisicamente e mentalmente ci prepareremo al meglio ma le spese per affrontare queste sfide sono molte. Mi rendo conto che non è un bel periodo per le aziende e per tutti noi ma basta un piccolo contributo da tanti per realizzare un unico grande sogno. Per info contattatemi via email. Grazie di cuore!

giovedì 30 maggio 2013

SPECIAL SPINNING DAY 28/04

Eccomi qui a raccontare dopo più di un mese il primo evento di Spinning organizzato all'Aretè Club di Cavalese. 
Prima di quel giorno io e Gigi, l'istruttore di spinning del Centro, abbiamo lavorato duramente incontrandoci più volte per definire prima di tutto i video da montare e poi per adattare la musica da pedalare durante la ride! Ci siamo divisi i compiti, io mi sono occupato della scelta e del montaggio video mentre Gigi avendo un'ampia tracklist che gli avevo fornito ha scelto in base ai momenti della ride la scaletta da "incollare" ai video.
Devo dire che sono rimasto colpito del risultato, era il primo evento, il mio primo montaggio video ma comunque i timori che qualcosa andasse storto o che la proiezione non piacesse erano tanti. Domenica sono andato in palestra alle 14.00, mancavano 3 ore all'inizio dell'evento e tutte le bike, l'impianto audio e il proiettore erano già in posizione grazie al fantastico lavoro di Gigi e la sua compagna Luana che durante il sabato pomeriggio e la domenica mattina hanno preparato al meglio la sala! Non restava che provare il video per l'ultima volta! I ragazzi hanno cominciato ad arrivare e la curiosità di questo evento si notava in tutti, molti erano "spaventati" dalle 2 ore, molti erano incuriositi per la presenza del video durante la ride e quindi l'aspettativa era alta.
Io e forse anche Gigi eravamo un pò agitati. Era il "mio" primo evento, pedalavo di fronte ai ragazzi con cui ho pedalato tutto l'inverno ma essere di fronte vi assicuro che non è la stessa cosa. 
Dopo un piccolo discorso iniziale al quale, a mio malgrado, ho dovuto far parte anche io la ride è partita con una musica quasi di sottofondo mentre Gigi spiegava come sarà la ride che tutti avremmo dovuto affrontare. La tensione dopo il primo colpo di pedale si è trasformata in energia e voglia di pedalare! 
Ad aprire la ride c'era il mio video realizzato durante la Race Across the Alps dell'anno scorso, tanti i ricordi, specialmente guardando negli occhi Mirko, mio fratello, che era fra i componenti della crew e che in quel momento pedalava di fronte a me! 
Venti minuti erano già stati pedalati e i video della RAAM (Race Across America) cominciavano ad essere proiettati.
Per tanti questa folle corse era sconosciuta e quindi la curiosità nello scoprire le fatiche, la follia, i paesaggi e la passione che fa parte della RAAM era molta. I 3 video sono passati in un attimo, tanta fatica, tanta grinta in tutti i ragazzi che pedalavano di fronte a noi e tanta voglia di condividere la passione che in quel pomeriggio ci accomunava, lo SPINNING!
Alla fine della ride, stanchi ma felici, abbiamo ricevuto un grande applauso e i complimenti da parte di tutti, segno che avevamo lavorato bene, mettendoci tutta la passione che abbiamo dentro. 
Ringrazio tutti i ragazzi per essere venuti a questo primo Spinning Special Event, ringrazio Stefano Ventura che ci ha dato questa grande opportunità, lo ringrazio anche per quello che è riuscito ad offrirmi!
Più di tutti ringrazio Gigi, un grande, passione e cuore sui pedali! Grazie per avermi dato l'occasione di farmi conoscere nel discorso iniziale, grazie per avermi fatto pedalare di fianco a te, grazie di tutto!

Al prossimo evento e alla prossima stagione!


P.S. Le foto sono visibili sulla mia pagina Facebook!





Nessun commento:

Posta un commento