Grazie per essere entrati a visitare il mio blog, la stagione 2014 è ormai definita, 2 le gare che ci vedranno impegnati nella prossima stagione. Fisicamente e mentalmente ci prepareremo al meglio ma le spese per affrontare queste sfide sono molte. Mi rendo conto che non è un bel periodo per le aziende e per tutti noi ma basta un piccolo contributo da tanti per realizzare un unico grande sogno. Per info contattatemi via email. Grazie di cuore!

giovedì 9 maggio 2013

13° uscita stagionale


Sabato 4 maggio dopo molto tempo mi rincontro con gli amici di Bolzano del forum, è davvero tanto che non li vedo e mi fa piacere riuscire a pedalare insieme a loro anche se sono molto più allenati di me. Dopo una colazione veloce prendo la macchina, la sera prima avevo già preparato la borsa e caricato la bici in macchina. Alle 6:45 ero già in bici, partendo dalla stazione di Ora.
Dopo alcuni minuti mi incontro con Saverio che mi è venuto incontro e insieme andiamo verso Bolzano dove ci incontreremo con gli altri. La temperatura è piuttosto frizzante (4°) ma oggi farà caldo, preferisco soffrire un pò adesso e stare meglio dopo. Arrivati rapida sosta per mettere un pò di olio alla catena che non avevo messo dopo aver pulito la bici e si parte verso Prato Isarco. La destinazione oggi sarà l'Alpe di Siusi a quota 1900 m. 

Sarà la prima vera salita della stagione, il passo San Lugano non è considerabile una vera e propria salita. Fino a Tires salgo molto bene, tengo il ritmo di Andrea, un vero scalatore, anche se lui sta salendo a metà gas. A Tires aspettiamo il resto del gruppo, Vincenzo quando mi vede si complimenta con me per il ritmo tenuto nonostante i pochi km nella gambe percorsi in questa stagione. 

Si riparte verso Fiè allo Sciliar, posti e scenari nuovi per me. La giornata è davvero splendida e la temperatura è perfetta per affrontare questa salita lunga circa 10 km dal bivio che porta all'Alpe. Ognuno sale con il proprio passo, io accuso un pò di crisi, le gambe sono vuote ma con un gel riesco a riprendermi bene. La salita è piuttosto dura, molto costante, sempre sopra il 7% - 8%. Salgo tranquillo e dopo circa un ora siamo in cima. Lo scenario è fantastico, una vista a 360° sulle montagne più belle dell'Alto Adige.  
Facciamo una rapida sosta, controllo all'ora e decido di rientrare da solo, all'una devo essere alla macchina, ho circa un'ora e mezza per ritornare ad Ora, quasi 60 km da fare in 90 minuti. Mi accompagna anche Saverio, mi metto davanti e seppur contro vento alle 12:50 sono alla macchina, è stato un rientro più faticoso del previsto ma sono molto soddisfatto del giro, onestamente non avrei avuto altra benzina per continuare, l'allenamento quest'anno è poco,ma va bene così...
120 km circa e quasi 2000 metri di dislivello. 
Ciao alla prossima...vi lascio con una vista del Sasso Piatto!!!!

Nessun commento:

Posta un commento