Grazie per essere entrati a visitare il mio blog, la stagione 2014 è ormai definita, 2 le gare che ci vedranno impegnati nella prossima stagione. Fisicamente e mentalmente ci prepareremo al meglio ma le spese per affrontare queste sfide sono molte. Mi rendo conto che non è un bel periodo per le aziende e per tutti noi ma basta un piccolo contributo da tanti per realizzare un unico grande sogno. Per info contattatemi via email. Grazie di cuore!

venerdì 8 febbraio 2013

SPINNING


Da poco ho intrapreso questa nuova "avventura" che si chiama SPINNING, a molti può sembrare noioso pedalare per un ora o più sullo stesso posto ma vi posso assicurare che fatto con della buona musica e con un buon istruttore la lezione vola e non si ha mai un attimo per pensare alla noia. Attimi di fatica intensa che si alternano a momenti dove veramente ti godi la musica e non pensi ad altro!



L'attività sulla spinbike è adatta ad un pubblico molto vasto, è un movimento dolce e non traumatico e l'intensità della ride è decisa completamente da te stesso, tutto dipende dalla resistenza che si vuole applicare sul volano.
I punti chiave dello spinning si possono riassumere in 3 punti:

- É una disciplina non competitiva, per ogni livello di preparazione fisica
- É un efficace allenamento cardiovascolare a basso impatto
- É un'attività di gruppo divertente e rigenerante allo stesso tempo.


Un grazie a Gigi Odorizzi, il mio istruttuttore durante le ride che si svolgono presso la palestra Aretè di Cavalese che è riuscito a creare un bel gruppo omogeneo pur avendo esigenze ed aspettative diverse durante l'attività!

Il 10 marzo, al Palasport di Bolzano ci sarà un evento creato dall'Accademy Spinning Center di Bolzano che accompagnerà gli spinner che lo vorranno per 1, 2, 3 o addirittura 4 ore. La terza ora sarà diretta dal Gigi ma il mio obbiettivo ovviamente è coprire tutte e quatto le ore senza scendere dalla bike....stay tuned!



Per maggiori info www.accademyc-dance.com 

Nessun commento:

Posta un commento